POLICY

La politica della qualità perseguita dalla DONGHI IMPIANTI E GESTIONE SRL si basa sul principio che lo sviluppo e l’applicazione del “Sistema di Gestione per la Qualità”, nel rispetto delle norme UNI EN ISO 9001:2015, rappresenta il principale fattore di eccellenza e competitività della società. Inoltre si ritiene che aggiunga all’azienda ulteriore prestigio e permette di operare nel mercato con professionalità nel rispetto delle leggi presenti.

A tal fine la Direzione della DONGHI IMPIANTI E GESTIONE SRL ha stabilito le seguenti linee guida fondamentali:

ha stanziato i fondi ed ha messo a disposizione il personale e gli strumenti necessari alla realizzazione del Sistema di Gestione per la Qualità che sarà costantemente monitorato e periodicamente valutato, misurando il raggiungimento degli obiettivi fissati per i processi controllati;

deve dare la massima attenzione alle richieste ed aspettative del cliente, ai requisiti delle norme e regolamenti applicabili e al miglioramento continuo dell’organizzazione e della soddisfazione del cliente e delle parti interessate;

deve perseguire la qualità in tutte le fasi di ogni processo, dove ogni dipendente è coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti;

Le “Parti interessate” alla politica per la qualità aziendale di DONGHI IMPIANTI E GESTIONE SRL. sono:

- Proprietà;

- Clienti;

- Concorrenza;

- Fornitori (Materiale);

- Personale;

- ENTI

Tutte queste “Parti interessate” contribuiscono sia esternamente che internamente ad aumentare la consapevolezza dell’azienda ad operare, sempre meglio, secondo i principi di miglioramento espressi dalla norma UNI EN ISO 9001: 2015.

Per ottemperare a questo la Direzione si impegna a: 

Analizzare periodicamente il contesto aziendale in cui opera;

Effettuare una valutazione dei rischi aziendali e definire le regole per la loro riduzione, ripetendo la medesima periodicamente;

Fissare obiettivi e traguardi stimolanti che creino una chiara visione del futuro dell’organizzazione;

fornire al personale le necessarie risorse, l’addestramento e la libertà per agire con responsabilità;

favorire la comunicazione tra i diversi livelli della organizzazione;

tenere conto delle esigenze di tutte le parti interessate, inclusi i clienti, la proprietà, il personale, i fornitori, le comunità locali e la collettività in genere;

fornire informazioni e formazione al personale sulle norme comportamentali da tenere relative al COVID19.

Affinché questi obiettivi vengano raggiunti e mantenuti sono previste:

riunioni periodiche specifiche;

piani di miglioramento tecnici e qualitativi;

coinvolgimento dei fornitori prescelti e dei collaboratori esterni nelle politiche per la Qualità Aziendale;

verifiche interne ed esterne del Sistema di Gestione della Qualità;

Nell’ambito della politica e delle strategie per la qualità DONGHI IMPIANTI E GESTIONE SRL persegue quindi i seguenti obiettivi prioritari - definiti su parametri chiaramente identificati e misurabili:

espansione delle quote di mercato – nuovi clienti;

riduzione dei ritorni e dei reclami da Cliente, monitoraggio della soddisfazione del cliente;

ottimizzazione dei tempi di evasione delle commesse cliente;

crescita professionale del team di lavoro e miglioramento delle competenze tecniche;

miglioramento ambientale sulle lavorazioni;

valutazione e gestione dei rischi e delle opportunità al fine di migliorare la sua presenza sul mercato;

la gestione delle normative anti COVID 19.

Tali obiettivi sono contenuti nel Piano di Miglioramento, che rappresenta il principale strumento direzionale per tradurre ed attuare i principi della Qualità.

La Direzione verifica durante il riesame della direzione, che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione stabilendo obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del cliente.

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